La nostra Azienda

Risport nasce negli anni 70 a Montebelluna, la patria dello sportsystem. Si afferma fin da subito come il marchio leader  nel mondo del pattinaggio per le sue caratteristiche di eleganza performance e capacità di innovazione

A history of excellence

I migliori pattinatori al mondo indossano Risport per gareggiare in tutte le competizioni di più alto livello ottenendo risultati eccellenti. Dal 1995 Risport entra a far parte di Rossignol Group, leader mondiale degli sport invernali. Dalla sua sede di Montebelluna Risport continua ad essere il marchio di riferimento per i pattinatori di alto livello e per tutti quelli che vogliono gareggiare, con i suoi prodotti di eccellenza frutto di una ricerca tecnologica di avanguardia, senza tradire gli oltre 50 anni si stile.

At the heart of Rossignol Group's Mission

Da molti anni stiamo cercando e applicando le soluzioni alla sfida che il mondo odierno affronta: come bilanciare gli aspetti economici per supportare i nostri business e i nostri dipendenti e allo stesso tempo minimizzare il nostro impatto ambientale per contribuire ad un futuro sostenibile. Il nostro approccio è sicuramente incompleto ed imperfetto, ma stiamo lavorando costantemente e nel modo più rapido possibile per ottenere uno sviluppo economicamente efficace, socialmente equo e ambientalmente sostenibile attraverso un processo che coinvolge tutti i nostri brand e tutti i siti produttivi del nostro gruppo. Producendo i nostri prodotti nel rispetto dell’ambiente sia in termini di materiali che di processi produttivi adottati. Aiutando a proteggere il territorio e le comunità che lo tengono vivo.

Sostenibilità

Rossignol Lange, dove vengono progettati e prodotti i pattini Risport è certificato ISO 14001:2015 e ISO 9001:2015.
Fai click qui per visualizzare il certificato.

The Respect programme

Il gruppo Rossignol sta prendendo a cuore le sfide ambientali
e si impegna a implementare azioni concrete per proteggere il proprio campo di gioco.
A tal fine, ci impegniamo a raggiungere i seguenti obiettivi:
1. Ridurre la nostra impronta di carbonio del 30% entro il 2030 e puntare a essere carbon neutral entro il 2050
2. Ridurre i nostri rifiuti del 40% entro il 2025
3. Agire per migliorare continuamente le condizioni di lavoro e la qualità della vita dei nostri dipendenti e partner